Abbinamento pantaloni verdi: cosa mettere con questo tipo di capo?

Abbinamento pantaloni verdi: cosa mettere con questo tipo di capo?

Un capo classico nell’abbigliamento maschile e femminile sono i pantaloni verdi, ma come indossarli? Come abbinarli? Nessuna paura, non è così difficile come sembra. E’ vero che un colore classico richiede per forza abbinamenti classici? Oppure possiamo spaziare e osare tra le nuance di questo colore così importante e cambiare tanti look con un solo capo? Quelli più classici sono di solito di un verde scuro e intenso, ci sono tante tonalità simili tra loro come il verde inglese, muschio, oliva, militare, bosco etc. e altrettanti modi di indossarli e abbinarli al meglio! Vediamo come.

Gomitoli verdi differenti

Classico o sportivo

Per esempio il pantalone verde classico nella texture invernale possiamo indossarlo con una camicietta color crema, beige o rosa cipria, naturalmente con il bianco e il nero, ma anche con disegni floreali o geometrici che riprendono lo stesso tono di verde e puoi accompagnarlo a un giacchino corto in vita oppure a un blazer più morbido sempre scuro. Se ami i pantaloni alti in vita con le pence puoi usarli con i mocassini marroni e abbinare anche la semplice maglia twin set di un colore chiaro, persino il celeste ci sta benissimo, perfetta per un look bon ton.

Se invece ami il gusto comodo e sportivo il verde lo ritrovi anche nelle tute e i pantaloni saranno perfetti abbinati alla tshirt bianca, sneackers bianche ai piedi e giubbotto fluo giallo/verde, per un effetto molto giovanile e sbarazzino. Nella tendenza moda autunno inverno ritroviamo i pantaloni verdi scuro anche nella versione militare con le tasche, puoi abbinarli agli anfibi neri o color burro, semplice e d’effetto con il cappotto cammello o il tuo teddy marrone per ingentilire l’outfit.

Effetto esotico

Si sa che in estate siamo tutti più belli e ci piace osare ed esaltare la nostra abbronzatura, quindi via libera al verde in tutte le sfumature. Brilleranno ancora meglio con capi oro, argento e bronzo che donano un effetto esotico al nostro look! Perciò ai pantaloni verdi taglio jeans abbiniamo il top oro e indossiamo dei sandali in tinta oppure color crema o nude, accessori in tinta e il gioco è fatto! Sarà perfetto anche l’abbinamento in argento e bronzo, con un pantalone palazzo verde bandiera possiamo indossare una canotta con scollatura americana oppure una camicia corta in vita e spalle scoperte, non dimenticare i tacchi alti!

Ragazza scura in stile militare

Col rosa e rosso

Come abbiamo visto possiamo abbinare al verde un’infinità di colori, per esempio con il rosa e il rosso avrai un effetto wow. Nei mesi invernali va benissimo abbinato anche col rosso bordoaux o vinaccia. Infatti sia nella versione invernale che estiva i nostri pantaloni verdi possiamo indossarli con colori chiari e scuri a seconda della tonalità, sta bene con colori caldi e freddi, assolutamente camaleontico. Provali anche insieme, per esempio con camicia o top rosa e cintura rossa, oppure con le scarpe rosse. Piccoli inserimenti di un colore acceso rendono molto interessante un outfit più classico e serioso, il rosso per questo trucchetto è eccellente.

Giallo e arancio

Naturalmente non può mancare il richiamo ai colori più vivaci come il giallo e l’arancio che si sposano perfettamente con i pantaloni verdi. Per ravvivare un taglio molto serio del pantalone puoi divertirti con un bel maglione arancio o ruggine e capo spalla sempre sui toni del marrone. Il giallo lo preferiamo nella bella stagione perché è più bello indossato senza giacca, per manifestare tutta la sua allegria, ma un tocco di fluo lo troviamo anche nella tendenza autunno inverno! Se invece non ti piace osare troppo sui colori così accesi puoi usarli anche come borse e accessori, tipo un cerchietto ai capelli o una sciarpa leggera e avrai sempre un look molto fresco e giovane.