Armocromia Primavera: caratteristiche e consigli di stile
Viene chiamata mezza stagione ma non lo è affatto, specie in Armocromia! Dopo l’Inverno, l’Estate, l’Autunno scopriamo La Primavera, che nello studio dei colori che si abbinano meglio al tono e sottotono del nostro incarnato, ai capelli e agli occhi, rappresenta una stagione di tutto rispetto, con le sue caratteristiche ben distinte e per niente banali.
Quando pensiamo alla stagione Primavera ci vengono subito in mente dei colori chiari, luminosi, che donano luce e fanno venir voglia di spogliarsi dai capi caldi e pesanti dell’Inverno per passare a toni più miti e tessuti più leggeri, ma quando parliamo di Primavera in Armocromia tutto assume un significato ben diverso, più luminoso e di carattere, vediamo…
Primavera assoluta
La caratteristica principale della donna Primavera è senza dubbio il colore degli occhi, sono sempre chiari, celesti, verdi chiari e intensi, simili alla stagione Inverno, ma con toni dell’iride più caldi. Caldo è anche il sottotono della pelle, chiara anche lei ma più tendente al beige e non al rosa, infatti la palette di colori che più esalta questa stagione è composta da colori chiari, ma brillanti come il giallo, il rosa, il pesca, il celeste, il beige e il bianco. I capelli della donna Primavera sono chiari, nelle tonalità del biondo o al massimo rosso, spesso anche con lentiggini sia nel viso che nel corpo.
Primavera brillante
In questo sottotipo ci sono le stesse caratteristiche della Primavera assoluta ma come dice il suo nome è proprio brillante e lo si nota sia negli occhi che nell’incarnato. Le donne di questa stagione hanno i capelli chiari, biondi o miele o rossi ma nelle tonalità calde. Il sottotono della pelle è sempre caldo e la carnagione molto chiara, un tipo nordico ma con intensità forte e contrasti accesi. Gli occhi sono molto chiari e brillanti e la sua palette di colori è formata da tonalità chiare ma intense come il rosso, il rosa, arancione, giallo, verde, turchese e oro, tutti brillanti e accesi. Anche il make up può essere molto colorato, infatti ad esempio sugli occhi dona il celeste e il viola o il verde acqua. Gli accessori oro o oro rosa sono perfetti!
Primavera chiara
Come si intuisce dal suo nome questo sottogruppo ha come principale caratteristica proprio il mix cromatico molto chiaro. Quindi se appartieni a questa tipologia hai la pelle chiara che al sole diventa dorata, i capelli biondo chiaro o biondo, gli occhi celesti o verdi e i contrasti bassi. La palette di colori personali è composta sempre da colori chiari e accesi ma anche più neutri come beige, panna, giallo e arancio, color pesca e verde acqua. Anche per te gli accessori perfetti sono preferibilmente dorati.
Primavera soft chiara
Esiste anche una versione molto simile alla Primavera chiara ma con un tono della pelle leggermente più caldo e beige. I capelli possono essere sempre chiari, biondi o castano chiaro e gli occhi celesti, verdi o castano chiaro. La palette personale è molto simile a quella della primavera chiara ma con colori meno accesi, un po più soft appunto!
Make up
Le donne primavera saranno ancora più belle con qualche trucco, abbinare l’outfit al make up giusto per esempio. Sono perfetti i nude e i marroni tipo terra per esaltare l’incarnato, i marroni dorati per accendere ancora di più gli occhi chiari, che spiccano il volo con il mascara (obbligatorio)! Il blush perfetto è rosa intenso o aranciato, che va bene anche per l’ombretto insieme a marrone, bronzo o viola intenso. Le labbra sono esaltate da un semplice gloss nude, pesca o arancio.
Le stelle di questa stagione sono per esempio: la blogger per eccellenza Chiara Ferragni, la bellissima Miss Italia Miriam Leone, la più inpalette che ci sia, la principessa Kate Middleton! Prendiamo spunto…