Che scarpe mettere sotto un vestito bianco? Consigli e piccoli trucchi
Il bianco è il colore non colore più elegante che ci sia. Il colore dell’estate, delle vacanze, della spiaggia, per esaltare la pelle abbronzata. Da sempre lo pensiamo per i tessuti più leggeri e freschi, cotone e lino, per rinfrescare la calura estiva, ma quest’anno lo ritroviamo anche nella moda autunno inverno, perfino nel total white, stupendo!
Anche se il bianco è un colore molto versatile non sempre sappiamo come abbinarlo o quali scarpe è meglio indossare, quindi vediamo qualche regola da seguire e qualche trucco da imparare per non sfigurare.
Bianco e trasparenze
Nei tessuti più leggeri ma spesso anche nelle t-shirt o maglie invernali il bianco può essere trasparente, cosa fare quindi? Puoi scegliere se mostrare la tua biancheria oppure nasconderla ad hoc. Se decidi di osare e mostrare la tua lingerie sotto un vestito bianco in pizzo puoi decidere di indossare la biancheria in tinta oppure in contrasto. Quindi puoi usare culottes e brassiere bianche, oppure nere e optare per tessuti lisci e in tinta unita.
Invece per nascondere la biancheria sceglila beige o color crema oppure rosa pallido, a seconda della tua carnagione, in modo da creare un effetto coprente.
Un abito bianco per ogni età
L’abito bianco è sinonimo di eleganza e purezza, purché si indossi quello giusto senza perdere di vista il buongusto. E’ molto facile infatti farsi notare con un vestito bianco indosso, non puoi non apparire, perciò è fondamentale che sia quello giusto per il nostro fisico e la nostra età. Se sei giovanissima potrai permetterti il tubino corto, lo smanicato, il mini dress in pizzo o il vestito lungo a balze, ma se non lo sei più, i modelli che sceglierai dovranno più essere morbidi, specialmente sui fianchi, non troppo corti ma sopratutto non stretti, le aderenze nel bianco non perdonano il minimo difetto.
E’ consigliato usare tessuti in cotone per gli outfit delle mattina e la sera scegliere tra seta e morbida viscosa, inserti in pizzo, o tulle ma a piccole dosi.
Un passepartout
Il vestito bianco è così versatile che possiamo definirlo un passepartout, a seconda della scarpa che ci mettiamo su l’effetto sarà completamente diverso. Il mini dress bianco è un classico come il tubino nero, quindi ti servirà in mille e più occasioni, scegli solo la scarpa più trendy.
La mattina sarà perfetto con le sneakers bianche o colorate, giubbino in jeans e tracolla per i tuoi giri in città o in vacanza, anche con i sandali bassi se preferisci per un look fresco e vacanziero, zainetto in spalla e via.
Se ami le zeppe saranno perfette per tante occasioni, dalla mattina, alla riunione in ufficio, magari abbinandoci una giacca, ma anche la sera, cambiando semplicemente gli accessori, per esempio borsa e gioielli oro e argento renderanno il tuo outfit sempre diverso e di tendenza.
Per le tue serate puoi scegliere tra i sandali color oro, argento, nudo, rosa, oppure in fantasia, senza mai scordare il nero o il rosso! Basterà cambiare qualche accessorio, o piccoli dettagli, per avere tanti modi diversi di portare il tuo vestito bianco, ti sembrerà così di avere tanti e tanti vestiti sempre nuovi.
Piccoli trucchi
Con il vestito bianco più semplice puoi inserire una cintura in vita e renderlo più sportivo, se marrone o cuoio è perfetto in tutte le stagioni, anche con gli stivali in tinta.
Se preferisci il vestito in pizzo o comunque un tessuto ricco sarebbe meglio usare scarpe e accessori più semplici ed eleganti così da mettere in risalto l’abito. Viceversa con un abito molto semplice puoi dare sfogo alla fantasia e osare con scarpe dai colori accesi.
L’abito lungo stile impero sta bene a tutte! Nasconde qualche imperfezione sulla vita e sui fianchi e dona eleganza a tutte le età.