Come abbinare gli stivali sopra al ginocchio?
Le nuove tendenze autunno inverno sono ricche di novità e di grandi ritorni, ma di sicuro lo stivale sopra il ginocchio conquisterà tutte, anche le più scettiche. Abbiamo sempre pensato infatti che fossero in poche a poterli indossare, troppo particolari e per niente discreti, ci sembrava di non poter osare, invece….Scopriamo tanti modelli, con tacco più o meno alto ma anche senza tacco, effetto seconda pelle ma anche più larghi e sportivi, quindi un must irrinunciabile e immancabile nel nostro armadio! Per aiutarti scrivo qualche piccolo consiglio per abbinarli perfettamente al tuo look e al tuo stile, ma anche per lanciarti senza paura e copiare qualche outfit dalle nuove stars, vediamoli.
Pelle, camoscio o vernice
Come dicevo, prepara un posto speciale nel tuo armadio per l’ingresso dei tuoi amati stivali sopra il ginocchio, devi solo scegliere i tuoi preferiti. Ne troverai di tutti i colori e di tutti i tipi, da quelli in pelle neri, a quelli marroni o meglio ancora in camoscio, in vernice ma anche in tessuto e persino colorati, con le paillettes o con le piume. Scegli quindi il tacco, se lo vuoi comodo e largo oppure alto e sottile, dipende solo dall’immagine che vuoi dare e quanta sicurezza hai nel portarli, perché con questo stivale addosso non hai bisogno di presentazione, va da se. I miei preferiti sono quelli neri in pelle o in vernice e quelli in camoscio, con tacco basso o inesistente. Trovo infatti che siano anche eleganti e chic se scegliamo un modello non troppo ‘chiassoso’ e li abbiniamo a un look semplice e sobrio, dando la giusta importanza a questo capo sensuale e di tendenza senza bisogno di aggiungere fronzoli.
Vestiti e gonne corte
L’abbinamento più bello e riuscito è sicuramente quello dello stivale alto sopra il ginocchio con l’abito corto o la gonna corta. Tenere scoperto una parte della gamba è d’obbligo per mettere in risalto gli stivali, donare slancio alle gambe che sembreranno più lunghe e sottili e regaleranno un look giovane e alla moda. In questo caso puoi usare lo stivale con il tacco che preferisci, anche senza tacco, libera scelta che sceglierai tu in base alla tua altezza e alla tua dimestichezza coi tacchi.
Tieni presente che questo stivale non è timido, anzi, gli piace apparire e non passare inosservato, quindi mostralo in tutta la sua lunghezza e dagli l’importanza che merita. Ti basterà abbinarci un mini dress semplice nero o colorato, puoi abbinarlo a un maxi maglione o alla mini maglia con la gonna corta a pieghe, al giubbino corto in pelle come al cappotto oversize, insomma dai libero sfogo alla tua voglia di mostrarti sicura e intraprendente.
Su leggins e jeans stretti
Un modo molto nuovo di usarli è sicuramente con i jeans stretti e sui leggins, modello seconda pelle. Bello su un total look nero abbinato agli stivali camoscio, così come sono perfetti quelli neri o marroni abbinati ai jeans, camicia bianca e giacca nera, quasi collegiale ma non troppo. Occhio al risalto che avranno le tue gambe ma non solo…quindi gioca bene con la lunghezza dei capi che vuoi abbinare. Per esaltare le forme puoi osare con giacca corta e giubbino, se invece preferisci non mettere in mostra il lato B puoi abbinare il cappotto o il trench medio-lungo aperto su una lunga maglia o camicia fantasia. Se vuoi un look sportivo e non impegnativo opta per un tacco basso e largo, diversamente l’effetto sarà più elegante ma anche più attraente.
Giovanissime in stile bon ton
Se non vuoi rinunciare al tuo stile bon ton sei sulla strada giusta! Infatti contrariamente a quanto si pensi questi stivali alti stanno benissimo su un look in perfetto stile bon ton. La tua gonna (mini) a pieghe, la camicia e la giacca o il giacchino corto in vita si sposano con lo stivale alto purché senza tacco o col tacco basso e comodo. Puoi scegliere il colore e il tessuto che preferisci ma con quelli in vernice è davvero chic, ti mancano solo la borsetta e il cappotto per completare il tuo splendido e originale outfit.