
Come abbinare gli stivali alti?
E’ vero che gli stivali non mancano mai nel nostro guardaroba, ma mai come quest’anno spopolano e si aggiungono modelli sempre più nuovi e di tendenza. Anzi, la vera tendenza sono proprio loro, gli stivali alti! Infatti troverai tutti gli outfit delle nuove proposte con gli stivali, dai colori più classici nero e marrone, passando per l’argento e infine i nuovissimi colori accesi e fluo, ma rigorosamente stivali alti!
In fondo gli stivali alti ci danno una mano e non da poco. Pensa infatti che i modelli di quest’anno sono alti fino al ginocchio, così da coprirci quanto basta da non soffrire il freddo, larghi al polpaccio così da nascondere qualche piccola imperfezione tra caviglie e gambe grosse. Vediamo un po di consigli per indossarli tutti e scoprire il tuo look preferito.
Alti col tacco
Li troviamo alti fino al ginocchio e con tacco piccolo e sottile che donano un tocco in più di femminilità, semplici da indossare e che risolvono il problema dell’eleganza. Si, perché sono perfetti con le gonne, corte e cortissime la fanno da padrone, ma anche maxi gonne larghe, che fanno molto donna in carriera, donano un look ideale sia di giorno che di sera. I modelli morbidi sulla gamba sono più facili e si adattano a più occasioni, ti basterà indossare una camicia maschile e un trech maxi per avere un outfit perfetto.
Chunky che passione
Anche quest’anno ritornano sulle passerelle e sono fra i preferiti perché oltre essere di gran moda, sono anche molto comodi, nella versione alta fino al ginocchio ancora meglio poi, perché ci coprono quanto basta e ci permettono di usare il mini abito che ci piace tanto senza calze, anche in inverno! Sono quei modelli in pelle larghi e comodi, con il carrarmato che unisce comodità e glamour. Scegli il tuo colore preferito del chunky: burro, nocciola, nero o colorato, abbinalo al mini dress semplice e raffinato per avere un look giovane, confort e di tendenza.
Skinny lovers
Se ciò che ami è sempre aderente e sexy puoi scegliere il modello skinny o seconda pelle, anche se quelli più gettonati sono alti oltre il ginocchio. Entrambi si usano sia con il tacco che con il platform a seconda del look che vuoi mostrare e più incline alla tua dimestichezza con i tacchi. Li abbiniamo ai pantaloni più stretti e alle gonne corte indifferentemente, con il cappotto e il trench, ma nella versione bassa sono perfetti con la gonna corta o gli shorts e pelliccia colorata, per un look giovane e sbarazzino. Molto amati dalle giovanissime nella versione in vernice o lucidi, abbinati al micro maglione corto in vita, un gioco di lunghezze su cui sbizzarrirsi.
Texani e anfibi
Una parte di noi non li molla mai! Parlo dei texani e degli anfibi, un grande ritorno per i primi e una nuova versione più alta fino al ginocchio e con le stringhe per i secondi. Io non amo particolarmente i texani, ma nella versione estiva con le lunghe gonne o maxi abiti bianchi romantici, trasformano un look classico in uno più originale. Ancora meglio con le minigonne in jeans e con mini shorts e camicia maschile sopra la canotta, in perfetto stile cowgirl.
Per gli anfibi alti e stringati invece l’abbinamento più giusto è sicuramente quello con i leggins e i jeans skinny, rigorosamente dentro agli stivali. Oppure quest’anno li troviamo con i jeans tipo mom larghi e comodi, con grande risvolto alla gamba, uno stile molto maschile e da lavoro, ideale se vuoi un look informale e meno femminile.
Come vedi ci sono tanti modi di indossarli e trovi di sicuro il tuo personal look!