Come abbinare gli stivali bianchi: i colori e i capi giusti con cui indossarli

Come abbinare gli stivali bianchi: i colori e i capi giusti con cui indossarli

Le scarpe più trendy dell’anno? Gli stivali bianchi! Alti, bassi, col tacco bianco o nero, in versione combat, beatle o con zip, ma sempre stivali bianchi. Li hanno proposti tutti gli stilisti o quasi e tutte le influencer fanno a gara per indossarli e mostrarli. Poi ci sono mille versioni di bianco, quello ghiaccio, color burro, off white etc etc…ma è un must di tendenza e tutte li vogliono, ma come indossarli? Cosa abbinarci? Vediamo come portarli e come esaltarli.

Gli stivali li portano tutte, stanno bene a tutte, alte o basse, magre e non, more o bionde. Ma gli stivali bianchi sono molto particolari, infatti, non tutte osano a indossarli anche se vorrebbero. Il perché forse sta nel fatto che gli stivali bianchi attirano talmente tanto gli sguardi che non si può sbagliare, deve essere un capo perfetto, di classe, sennò si rischia uno scivolone.

stivali-bianchi-alti

Tacco alto o basso?

Quelli più ambiti e meno usati sono quelli alti fino al ginocchio, col tacco, nero o bianco è indifferente, ma tacco medio/alto. Possono essere a gamba larga o più stretti, ma rigorosamente indossati con la minigonna. Si, perché per eccellenza, gli stivali bianchi si abbinano perfettamente alla gonna corta, all’abito mini o agli shorts. Esaltano delle gambe lunghe e snelle, rendono la camminata sinuosa e sensuale, proprio per questo non sono indossati dalle timide e insicure! Ecco perché quest’anno la moda ci ha regalato un’infinità di stivali bianchi, più versatili, di tutti i tipi, da indossare in tutti i modi.

Nella versione con tacco basso e comodo in stile beatle o combat, gli stivali bianchi sono perfetti con minigonne e abiti corti o shorts, ma anche con i leggins, oppure con i jeans più stretti e corti, che lasciano in risalto le calzature. Vanno benissimo anche indossati con i pantaloni dentro gli stivali, per un look molto più casual e informale.

Audace o sportivo?

Abbinarli al colore dell’outfit è molto più semplice, perché è importante rispettare la tonalità di bianco scelta, se più fredda o più calda, per decidere come accostarli. Quindi con nero, rosso o total look non si sbaglia di certo, ma nelle versioni più calde e sportive sono perfetti portati con capi nelle tonalità della natura, verde e marrone per esempio. Anche l’abbinamento a tre colori è perfetto col bianco, nero e rosso. Ma avete provato con il denim? Per esempio la mini in jeans con chiodo in pelle, ma anche con la mini nera e giubbino in jeans o con il cappotto elegante nero.

Ma come dicevamo ci sono un’infinità di modelli, se per esempio il tuo preferito è più corto stile anfibio, basso col tacco basso, non avrai problemi a metterlo su tutto, o quasi. Puoi usarlo sul vestito nero e cappotto nero per smorzare un effetto troppo serio, ma anche con pantalone largo e corto al polpaccio, con maglione bianco e giubbino in pelle, oppure in stile total white che spopola, spezzato se vuoi dal cappotto teddy.

Li ritroviamo anche nella primavera per un look più sportivo e sbarazzino, nella versione beige o burro col tacco basso, abbinati ai mini shorts in jeans, denim o bianchi anche loro, oppure ai vestiti/camicia molto corti, con cintura in vita, naturalmente sempre mini e rigorosamente senza calze o collant!

ragazza-con-anfibi-bianchi-alti

Sporty chic

Se il tuo stile preferito è quello sporty chic niente paura, anche in questa versione puoi trovare il tuo modello di stivali bianchi molto alla moda! Prevalentemente con tacco basso e comodo in gomma, da abbinare ai pantaloni più sportivi, ma esiste una variante che ricorda quasi un tronchetto alla caviglia, con tacco medio, largo e confortevole, per le tue camminate in città. Li puoi portare su un trench nero stretto in vita e pantone più corto per dare un effetto che slancia le gambe.

Come vedi ci sono mille modi per non rinunciare al tuo stivale bianco dei desideri!