
Come abbinare gli stivali color cuoio
Come ogni anno attendiamo con trepidazione le nuove tendenze in tema di calzature ma sopratutto di stivali, uno di quei capi che non possono mancare nel nostro guardaroba. Sono tanti i modelli e i colori su cui focalizzare l’attenzione ma certamente un colore che non guasta mai è il classico marrone, anzi color cuoio.
Dicevamo che gli stivali in cuoio sono un classico ma sempre di grande tendenza e che vanno abbinati al meglio per esaltare il look e stare al ritmo con la moda. Dalle passerelle ai social spuntano in tanti outfit, tutti belli e interessanti, dobbiamo solo capire come usarli e abbinarli.
Troviamo più sfumature di marrone, dal più chiaro nocciola ai diversi tipi di marrone più o meno scuri, fino a quasi il bourdoaux, ma il color cuoio è un colore a se, un colore deciso che si abbina facilmente a un’infinità di colori e crea così tantissimi look sempre diversi.
Alti con tacco
Il modello più elegante e femminile è senz’altro quello alto e con il tacco. Che sia più o meno fasciante sulla gamba dipende dal gusto e dalle caratteristiche fisiche che vogliamo esaltare, ma certamente restano gli stivali must have per eccellenza. Con un outfit total black sia pantalone che gonna, esaltare l’eleganza e la femminilità di chi li indossa sarà un gioco, con il cappotto o il blazer assolutamente perfetta!
Con un abito romantico a fiori, con la gonna al ginocchio, oppure con la mini, i nostri stivali color cuoio staranno benissimo con i tipici colori autunnali quali il blu, il beige, nero, bordoaux e con il verde, ma anche con il rosa cipria, il celeste e naturalmente col jeans denim. Insomma avrai un alleato importante per uno stile intramontabile.
In assoluto questo è il modello che più sta bene con le gonne corte e i mini dress, il tacco contribuisce a regalare una camminata sinuosa e lo stivale alto fino al ginocchio dona alle gambe quello slancio giusto per mettere in risalto la figura e regalarci uno stile unico e inconfondibile.
Stile cavallerizza
E’ uno stile vero e proprio e gli stivali in cuoio sono il pezzo forte! Perfetti se abbinati ai pantaloni in stretch neri o ai jeans denim, con la camicia o la tshirt bianca sotto a una giacca corta e aderente. Il tacco basso rende questo modello molto comodo e confortevole ma occhio alle altezze e alle proporzioni, infatti starà bene a chi ha un fisico esile e gambe lunghe e sottili, diversamente metterebbe in risalto alcuni punti deboli. Da abbinare anche alla gonna larga al ginocchio, sempre con la giacca corta e aderente oppure a un micro maglione in vita. Con i leggins poi non sbagli mai…cappotto e maxi shopper completano il look.
Tronchetti
Sono i preferiti di molte di voi, con un tacco medio e comodo, sono facili da portare in ogni occasione e si abbinano facilmente anche a look di lavoro oltre che nel tempo libero. Possiamo indossarli sui jeans blu o neri ma anche grigi oppure bianchi, sui pantaloni beige, su quelli blu e sui leggins neri. Il suo matrimonio perfetto a mio avviso resta quello con i jeans denim, sia per colore che per stile. Infatti esaltano perfettamente il colore di entrambi, abbinati a una semplice camicia bianca e giacca a quadri per esempio, oppure con un maglioncino molto soft e jeans skinny che lascia scoperto un pò di caviglia.
Estate chic
Un look che personalmente amo molto è l’abbinamento di stivali in cuoio con un vestito bianco lungo, in perfetto stile romantico, che diventa così più grintoso e seducente, anche in estate. Nelle mezze stagioni basterà aggiungere un giubbino in jeans per completare il look, oppure un piccolo chiodo in pelle.
Gli stivali color cuoio non deludono mai! Non temere di osare, hai mille e più modi di indossarli.