Come abbinare gli stivali marroni: consigli per tutte le tipologie
Con l’arrivo dell’autunno ecco che tornano gli stivali, un accessorio prezioso per tenere al caldo i nostri piedi ed essere sempre al passo con le tendenze. In assoluto gli stivali marroni sono quelli che non possono mancare nel nostro guardaroba, perché insieme a quelli neri, rappresentano il must have delle calzature della stagione fredda.
Li mettiamo sui jeans, sui leggins, con le gonne e con i vestiti corti e lunghi. Insomma un passepartout irrinunciabile! Li portiamo con tacco alto oppure largo e comodo, eleganti o sportivi ma è d’obbligo portarli, vediamo come abbinarli.
Abbiniamo i colori
Niente di più facile! Gli stivali marroni infatti si abbinano facilmente a un’infinità di capi e colori. Possiamo dire che stanno bene su tutti i colori della stagione: il marrone, chiaro o scuro, sul nero, blu, verde, grigio, ma anche sul rosa e sul denim, insomma davvero un capo neutro da poter indossare con tutto ciò che abbiamo nel nostro guardaroba. Quindi sta solo a noi decidere che effetto vogliamo regalare, sportivo o elegante, in ogni caso saranno perfetti.
Abbinamento elegante
Abbiamo visto che possiamo indossare i nostri stivali praticamente con tutto, vediamo come abbinarli. Chi ha detto che per essere eleganti è necessario portare dei sandali o decolletè? Sfatiamo questo mito e anzi ribaltiamolo usando gli stivali marroni con i nostri capi eleganti. Stanno benissimo infatti con i tailleur blu, sia con i pantaloni che con le gonne, con i completi beige, indossati con camicia bianca o crema, con il cappotto lungo sarà un outfit sobrio ed elegante. Gli stivali marroni con tacco stanno benissimo a gamba larga a chi ha le gambe sottili ma anche a chi non ha questa fortuna, infatti aiutano a slanciare le gambe se portati per esempio alti fino al ginocchio e con la gonna corta.
Se preferisci il pantaloni puoi abbinare gli stivali marroni, alti o medi, con i modelli più larghi e alti in vita, con la camicia o il maglioncino twinset in perfetto stile bon ton. Inoltre con il total white è l’abbinamento perfetto, mette in risalto dei leggins in maglia stile montagna, con il dolcevita ed il cappotto in tono sarai perfetta, ti basterà una borsa marrone o cuoio e il gioco è fatto.
Abbinamento sportivo
Quando pensiamo a un paio di scarpe sportive e comode di sicuro pensiamo al nostro stivale preferito. Se è marrone, sarà ancora più semplice abbinarlo. Infatti con i tuoi jeans avrai almeno 100 modi di creare un look sbarazzino ma d’effetto. Li puoi portare dentro o fuori dagli stivali, per esempio con una camicia a quadri e calzettoni a vista, oppure con la giacca marrone e camicia celeste, abbinando un semplice foulard per completare il look. La borsa marrone è perfetta, tipo shopping bag o zainetto per completare l’effetto giovane e casual. Ma hai provato anche con gli abiti lunghi con gonna larga, quasi in stile zingara? Abbinato a un morbido giacchetto in lana oppure al giubbotto corto in pelle, dello stesso tono degli stivali con una piccola borsa a tracolla. Infatti tutte le fibbie e cinture dorate esaltano ancora di più lo stile country, se ti piace, oppure i maxi pullover bianco o grigio e foulard corto al collo.
Spezzare per esaltare
Un piccolo trucco poi sta nell’usare gli stivali marroni come capo d’effetto per spezzare un total look e renderlo più interessante e originale! Per esempio su un look total black oppure su un vestito a righe nere e bianche, con giacca nera, metti i fantastici stivali e la cintura abbinata, con un tocco di rossetto rigorosamente rosso! Se vuoi osare un outfit stile amazzone con la camicia in jeans e leggins neri, i tuoi stivali marroni spiccheranno di sicuro. Anche su un total look blu con pantaloni e camicia a fiori puoi creare un ottimo effetto con gli stivali marroni, perfetto anche per la primavera! Provare per credere….