Come abbinare gli stivali sotto il ginocchio? Alcuni consigli

Come abbinare gli stivali sotto il ginocchio? Alcuni consigli

Se sei alla ricerca di uno stivale e non sai quale scegliere, di sicuro non puoi farti mancare gli stivali sotto al ginocchio. Sono il classico modello che insieme alle sneakers non può mancare nell’armadio, che ci salva in tutte le situazioni e che sta bene a tutte, o quasi, con qualche accorgimento.

Il matrimonio perfetto? Senza dubbio con una mini gonna o un mini dress! Gli stivali lasciano scoperto il ginocchio e parte della gamba che sembrerà più lunga e slanciata, renderà le proporzioni armoniose e il giusto appeal al tuo outfit.

Lo troviamo col tacco alto e sottile, oppure largo e comodo, senza tacco, col plateau, con la gamba stretta oppure larga, insomma abbiamo l’imbarazzo della scelta, dipende non solo dai gusti e dalle tendenze, ma anche dalla nostra fisicità. Infatti lo stivale in generale può esaltare le nostre gambe e diventare un prezioso alleato negli abbinamenti, oppure il nostro peggior nemico, bisogna tener conto di qualche piccolo dettaglio per vestirlo al meglio.

Ragazza con stivali sotto il ginocchio

Col tacco

Il tacco alto si sa, slancia la figura, sfina la gamba, rende il tutto più armonioso a patto che ci sappiamo camminare! Infatti non c’è niente di peggio che vedere una donna che arranca sui tacchi, meglio in quel caso optare per un tacco largo e comodo.

Tanti i modi per abbinare i tuoi stivali sotto il ginocchio con il tacco alto e sottile, per esempio per rendere un outfit molto più elegante ma anche professional, sia con la gonna che col pantalone. Un tailleur semplice con la gonna al ginocchio diventa interessante e originale se portato con gli stivali col tacco, con gambale stretto se vuoi un effetto più femminile e classico, con il gambale largo invece sarà più trendy e sofisticato.

Il tacco alto è sinonimo di eleganza e quindi stai attenta all’effetto che vuoi ottenere, puoi infatti trasformare tutti i tuoi look a seconda dell’altezza che decidi di indossare.

Hai mai provato gli stivali con gli shorts? In questo caso opterei per il modello con tacco largo e comodo. Si anche in autunno e inverno, con calze velate o senza, ti basterà lasciare aperto il cappotto oversize, un maxi maglione o il blazer preferito e il gioco è fatto.

Questo modello è di certo il più versatile di tutti, il tacco medio e largo ti consente infatti di essere elegante e raffinata, ma anche casual e sbarazzina, senza dimenticare mai la femminilità e la comodità al tempo stesso. Ti consente di usarli sui pantaloni, sulle gonne, mini gonne e shorts, insomma un vero passepartout di stile.

Stivali da amazzone

Senza tacco

Se il tuo modello preferito è quello senza tacco, tipo amazzone, starà benissimo sui leggins e i pantaloni stretch, la giacca e il foulard completano un look senza tempo. Provali anche con una mini gonna o un mini abito, a pieghe per esempio stile collegiale, semplice e perfetta allo stesso tempo. Non solo per le giovanissime, ti basterà infatti scegliere colori e abiti semplici, un tubino nero e non sbagli mai, eleganti quanto basta per rendere il tuo outfit elegante appunto.

Questo modello di stivali sotto al ginocchio è bellissimo ma nasconde insidie…se infatti non sei alta e slanciata, oppure se non hai le gambe lunghe e magre può essere pericoloso mettere in evidenza i nostri piccoli difetti. Ricorda sempre di dare la giusta importanza alle misure e alle proporzioni.

Sicuramente è un modello più semplice da portare rispetto a quello col tacco, ma non per questo non puoi creare dei look interessanti, per esempio anche i vestiti lunghi in fantasia si sposano benissimo con questi stivali, specie in autunno, abbinati a un giubbino semplice in jeans o al chiodo in pelle.

Anche casual in jeans e tshirt bianca sarai perfetta con ai piedi degli stivali senza tacco tipo bikers neri, possibilmente morbidi al polpaccio, da evitare effetti sgradevoli con quelli troppo stretti ma neanche troppo larghi.

Ora che sai tutto, tocca a te scegliere il tuo modello preferito di stivali sotto al ginocchio, buona fortuna!