
Come abbinare gli stivali texani con tutti i tipi di vestiti
Non sono stivali comuni, non sono solo un paio di stivali, ma molto di più. I texani sono un vero e proprio stile, una tendenza, un classico che ritorna più forte che mai! Non pensare che stiano bene soltanto sui jeans o sui pantaloni ma ti stupirai di quanti outfit puoi creare e che spinta puoi dare solo aggiungendo i texani al tuo look. Infatti questi stivali riescono a dare una marcia in più a capi che sarebbero banali e tranquilli, oppure sdrammatizzare un outfit troppo serio e impegnativo. Puoi dare vita nuova a tanti vestiti del tuo guardaroba semplicemente scegliendo di abbinarci i texani giusti…Sulle passerelle se ne vedono di tutti i colori e noi andiamo a vedere quali ci piacciono di più e come abbinarli al meglio.
Sui vestiti corti
Hai mai provato a indossarli sui vestiti corti, in jeans oppure in maglia? Li puoi scegliere alti al ginocchio oppure più corti alla caviglia, col tacco più o meno alto, ma l’effetto avvolgente sulle gambe dona uno slancio niente male anche per i polpacci non troppo esili. Scegli il tuo colore preferito di texani, il classico color cuoio, oppure nero, marrone più chiaro o scuro, ma anche bianchi.
Provali con un mini abito in pizzo bianco, abbinato al giubbino in jeans e con la maxi shopper, avrai un look fresco e giovane anche in estate. Se invece ti va di osare un abito corto, più semplice e mono colore, puoi abbinare un blazer fino al ginocchio e una mini bag con catena, elegante e chic.
Naturalmente può essere anche solo una minigonna a creare un look esuberante, sceglila tra i modelli a pieghe oppure con le balze o in pizzo, usala con una semplice tshirt bianca o con una stampa e i tuoi texani saranno una super alternativa alle sneakers di tutti i giorni!
Shorts a go go
L’abbinamento per eccellenza resta sempre il jeans, se sono corti e con le frange tanto meglio. I texani sposano perfettamente gli shorts e regalano un look davvero glamour, anche nelle versioni più eleganti diventano una bomba sexy di stile e confort. Il modello al ginocchio è quello ideale da abbinare agli shorts per esaltare le gambe lunghe e affusolate, ma se tu preferisci quelli più bassi nessun problema, puoi anche aggiungere un calzettone a vista, una camicia in jeans aperta e una semplice t-shirt sotto, otterrai un look da finta sbarazzina e giovanile.
La nuova tendenza che di gran lunga spopola sui social è quella proposta dalle stars, ovvero i texani abbinati ai ciclisti, neri di solito. Io personalmente non la amo, la trovo difficile da portare e poco raffinata, ma alle giovanissime è concesso questo e più di questo, perciò libera pure la fantasia e sfodera maglia e blazer o cappotto da abbinare ai nuovi ciclisti e lasciati coinvolgere dai nuovi trend.
Abiti lunghi
Una versione che amo molto é quella dei texani con gli abiti lunghi, rendono assolutamente più confort un look serio e informale ma con quel giusto sprint. Sugli abiti tipo chemisier lunghi, con lo spacco o bottoni aperti sul davanti, con una cintura alta in vita e uno zainetto oppure una mini bag, i texani stanno benissimo perché danno un tocco originale e mai banale.
Bellissimi anche con la gonna lunga in seta o in tulle magari rosa cipria, abbinata ad una camicia allacciata in vita da una cintura che richiama lo stile cowgirl degli stivali, se poi la camicia è di jeans ancora meglio.
La longuette sia gonna che abito, si abbina meglio alla versione più corta dei texani, che lascia scoperto una parte della gamba, occhio sempre alle proporzioni e alle lunghezze, dettaglio mai trascurabile quando si tratta di look e moda.