Come abbinare il verde militare nella moda di ogni stagione

Il verde si ottiene miscelando il blu e il giallo, ed ecco un colore brillante e carico di significato, dalle mille sfumature più calde o più fredde, un colore davvero di particolare carattere e importanza. Lo troviamo nella nostra bandiera, è il simbolo della natura e del benessere della terra e dei suoi abitanti, è il colore di uno stile di vita e di una corrente di pensiero, insomma un colore potente che regala emozioni di serenità e di speranza. Pensiamo al sempreverde delle piante e degli alberi, alla vita che rinasce e si ricrea, è simbolo di vita e dal suo colore acceso nascono mille varianti: verde mela, salvia, mare, militare, marcio, fluo, giada e tanti altri. Il verde militare è uno dei must have delle nostre tendenze moda di quest’anno e gli abbinamenti giusti trasformano un outfit qualunque in uno stile vero e proprio.

Stile militare nell'abbigliamento

Stile militare

Il verde militare lo associamo naturalmente allo stile militare, quindi pantaloni con le tasche, camicie in tessuti stile lavoro come il denim, tshirt militari, ma anche stivali e anfibi. Si intona perfettamente a uno stile sportivo o sporty chic giornaliero e quindi perfette le tute intere con una semplice tshirt bianca a maniche cortissime, ma anche il pantalone della tuta verde abbinato al maglione marrone o giallo fluo. Se ci piace usarlo come capo spalla, per esempio, un bel cappotto vintage stile Loden sarà perfetto abbinato a un completo total black oppure a un tailleur serissimo blu. Per le amanti delle minigonne o mini shorts è ideale indossato con la camicia in tinta che richiama la divisa, anfibi o stivali tipo bikers rigorosamente neri completano il look.

Stile trekking

Il verde nella sfumature più scure, quindi anche il militare sta benissimo se ami il look stile trekking. Per esempio con bermuda e camicia in tinta e ai piedi gli intramontabili scarponi da montagna con calzettone a vista.

Il Parka come giubbotto che non muore mai se è verde militare è anche meglio! Con i tuoi jeans preferiti che scoprono la caviglia e le sneakers saranno perfetti per un look giovane e informale. Puoi giocare con accessori quali cappellino in lana rosa chiaro e zainetto in tinta. Con il rosa infatti si sposa benissimo.

Verde militare in estate

Contrariamente a quanto si pensi il verde militare sta benissimo con il caldo e la bella stagione proprio perché si abbina perfettamente ai colori chiari come l’arancio, il giallo, il rosa e il celeste, tipici questi dell’estate. Per esempio la mini gonna verde sarà perfetta con la canotta verde o giallo fluo, con il top in pizzo bianco ma anche con la fantasia floreale che riprende questi colori più chiari. Il tubino verde militare o l’abito lungo in estate risalterà ancora di più il vostro colore dorato dall’abbronzatura. Se abbiniamo gli accessori dorati o in oro rosa esalteremo un gusto più esotico, prova il trucco dorato o bronzo, sarai semplicemente Top!

Puoi abbinare i tuoi pantaloni verde militare preferiti a un top colorato anche molto elegante senza stonare, anzi, perfino con i tacchi più alti avrai un accostamento sensuale e molto di tendenza. Quindi via libera a camicie eleganti in seta color salmone, pesca o crema per non parlare del bianco. Se poi ami gli abiti stile sahariana o chemisier il verde militare è semplicemente azzeccato e lo puoi usare con sandali cuoio oppure con i sabot piatti con pietre colorate e un simpatico foulard con un tocco di rosso.

Verde militare nei dettagli moda

Bionda o mora?

Se hai i capelli scuri, gli occhi e la carnagione chiara, il verde insieme al blu, ti doneranno tantissimo. Così pure se sei castana con occhi chiari il verde si abbinerà perfettamente ai tuoi colori e se invece hai la fortuna di avere dei capelli ramati o rossi il verde esalterà ancora di più il tuo incarnato. Di solito non si consiglia invece per le more dagli occhi scuri e neppure alle bionde con carnagione e occhi chiari, troppo contrasto e non ti valorizza quanto altri colori…ma non ci preoccupiamo troppo!