Come abbinare le scarpe da ginnastica: consigli di stile nel look sportivo

Come abbinare le scarpe da ginnastica: consigli di stile nel look sportivo

Comode e versatili ma finalmente anche belle! Si, perché che fossero comode lo avevamo scoperto già molto tempo fa, ma che potessero entrare nel nostro cuore oltre che nella scarpiera, è davvero stupefacente. Grazie ai modelli sempre più originali e ricercati, ai colori brillanti, alle altezze diverse, le scarpe da ginnastica sono entrate a far parte del nostro abbigliamento abituale e difficilmente potremo tornare indietro. Le star le hanno sdoganate e gli stilisti fanno la gara per creare il modello più trendy e poi ci siamo noi…prendiamo ispirazione e osiamo….vediamo come.

ragazzi con le scarpe da ginnastica

Per tutte le occasioni

Le scarpe da ginnastica sono entrate prepotentemente nel nostro quotidiano, per la felicità di chi non ama i tacchi e preferisce sempre una scarpa comoda. Perfettamente in linea coi ritmi della città e con le nuove tendenze di andare in ufficio a piedi o in bicicletta, la scarpa da ginnastica si veste di nuovo e ci regala degli outfit stupendi e nuovissimi, abbinamenti che non avevamo mai osato ora sono un must.

Le troviamo nelle riunioni di lavoro, nelle cene, nelle occasioni più di moda e non sono più relegate alla corsa al parco o alla palestra o ai momenti di relax. Ne vediamo di tutte le forme e colori, col plateau o basse, bianche o colorate, facili, facilissime da portare, ma con qualche trucco usiamo quella giusta con l’outfit giusto per noi.

Eleganti con stile

Chi ha detto che per essere eleganti è necessario portare i tacchi alti? Vale tutto e il contrario di tutto. Infatti per esempio, con il tailleur scuro blu, nero o grigio,sarà perfetta la scarpa da ginnastica bianca, per esaltare un look che è arrivato in tutti gli ambienti di lavoro, magari con una camicia oppure una semplice t-shirt bianca e la borsa da lavoro.

Quelle bianche sono in genere le preferite da chi ama vestirsi sporty chic, le abbiniamo al pantalone marrone con il dolcevita bianco e il cappotto cammello, oppure in total black, per un effetto elegante e sobrio che non stanca mai.

Se ami il colore a tutti i costi puoi creare un look elegante usando per esempio un total look nero o marrone/beige, oppure riportando negli accessori il colore o la fantasia delle tue scarpe, tipo animalier o pitonato.

Molto elegante è l’effetto creato con la gonna, sta benissimo con la gonna corta ma anche con quella ampia e lunga, abbiniamo una cintura in vita e la giacca, semplicemente perfetta. Il tubino in maglia sarà più trendy se portato con le scarpe da ginnastica, non solo per le giovanissime.

Casual ma non troppo

Fa impazzire tutte questo stile casual ma non troppo, sportivo si, ma sempre con stile. I lunghi maglioni oversize o i grandi cappotti, i pantaloni larghi, insomma un outfit che solo apparentemente non è ricercato, ma è solo un trucco. Nasce dall’esigenza delle attrici o modelle, che nel tempo libero si vestono in maniera casual per camuffarsi tra i comuni mortali, noi prendiamo ispirazione, quindi via libera ad outfit casual con jeans e tshirt con maxi cardigan oppure l’immancabile pantalone della tuta grigio chiaro con le sneakers e cappotto in pelle nera, oppure pantalone nero con caviglia scoperta e maglia in fantasia con giacca in tweed maschile, una tendenza sempre più fresca e apprezzata.

scarpe da ginnastica con la gonna

Quattro stagioni

Le nostre scarpe da ginnastica le troviamo in tutte le stagioni! Infatti possiamo scegliere tra modelli in pelle o in tessuto, colorate o bianche, proprio per essere portate sempre, come più ci piace. In autunno e inverno possiamo optare tra i modelli in pelle, con look più corposi e fantasie più eccentriche, come zebrato, mix di colore e fantasia non stonano mai abbinati ai colori più classici del freddo. Quest’anno poi abbiamo osato indossarle anche con le calze più calde e coprenti, quindi impossibile rinunciarvi.

Con l’arrivo della primavera e dell’estate avremo l’imbarazzo della scelta tra i modelli più leggeri in tela, create con materiali nuovi, con suole più basse, facili da portare, anche a prova del caldo torrido. Lasciamoci ispirare quindi dal rosa, celeste, giallo e arancio, verde e beige. Il bianco resta un classico difficile da lasciare e che non sbaglia un colpo, ma se ci va di osare, è questo il momento di indossare le più colorate e briose scarpe da ginnastica!