Come vestirsi a Capodanno: consigli e idee per ogni gusto

Come vestirsi a Capodanno: consigli e idee per ogni gusto

Finalmente quest’anno possiamo tornare a preoccuparci del nostro look di Capodanno! Dopo due anni di stop abbiamo proprio voglia di festeggiare, di brindare al nuovo anno, di partecipare a cene di gala e serate scoppiettanti e naturalmente non vediamo l’ora di sfoggiare l’outfit più originale e gli abbinamenti più estrosi e ricevere un sacco di complimenti! Dobbiamo solo scegliere la serata che più ci ispira e occhio alle feste a tema, se il dress code è richiesto non possiamo sbagliare un colpo!

Serata elegante

Se la serata che hai scelto per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo anno è una cena di gala o la serata in discoteca oppure una cena elegante a casa di amici, ti proponiamo qualche outfit da scegliere per farti notare e lasciare tutti a bocca aperta…

Velluto, seta, piume e paillettes, scegli il tuo mood preferito per il tuo stile elegante. Il nero è per eccellenza il colore più chic che ci sia, ma se vuoi osare quest’anno puoi scegliere anche fra il blu, viola, verde scuro e rosso nelle sue mille sfumature, dal più sfacciato al più scuro e sobrio. Non trascurare l’oro e l’argento che anche se classici sono sempre perfetti per il Capodanno.

Abito lungo o corto dipende da te e dalla tua linea, ricorda sempre che per apparire al meglio devi sentirti a tuo agio e sicura di te, perfettamente in sintonia con il tuo look.

Per il make up scegli se mettere in risalto occhi con un trucco tipo smoky eyes brillante, oppure le labbra con un rossetto rosso acceso anche in versione mat.

Dance mood

Se per te Capodanno vuol dire scatenarti in pista e ballare fino all’alba allora il mini dress è la tua scelta, sexy e trendy allo stesso tempo e anche comodo che non guasta! Scegli un modello fasciante o chemisier corto, con mini gonna a pieghe oppure scivolato che nasconde il punto vita e risalta le gambe. Il mini abito ti permette di usare le tue decolletè preferite o i tuoi stivali tipo tronchetto stretti alla caviglia, in vernice o pelle nera e perché no, anche argento vero must di questo inverno 22/23.

Se vuoi puntare su un look giovane e frizzante puoi scegliere oro e argento, oppure rosso o nero se preferisci stare nella tua confort zone, ma non temere, Capodanno è un’ottima occasione per osare!

Scegli i capelli sciolti lisci o con le onde, abbina degli orecchini oro giallo o rosa e borsetta a tracolla dorata con catena in tinta.

Mannish style

Come abbiamo visto per il Natale, ancora di più a Capodanno, nella scelta del look originale e chic la nuova tendenza moda ci porta verso lo stile maschile, ma nella forma più elegante. Prova a indossare un completo tipo smoking con un top in seta bianco oppure in uno dei colori di questa stagione: verde, viola, blu o rosso bordeaux, abbinato alle scarpe con tacco alto oppure alle stringate in vernice, senza dubbio l’effetto è Wow.

Il rossetto rosso è d’obbligo per illuminare il viso e invece per i capelli opta per un’acconciatura raccolta o leccata all’indietro che fa molto anni 50. Accessori minimal completano il look.

Baita in montagna

Se hai la fortuna di trascorrere il Capodanno in montagna lasciati comunque ispirare da un look non troppo casual e montanaro. Puoi stare comoda ma essere trendy al tempo stesso…infatti nel calduccio della bella casa dei tuoi amici o nell’hotel che hai scelto ai piedi della pista, puoi scegliere per esempio dei leggins in ecopelle nero con camicia bianca elegante e gilet maschile, al posto degli scarponi puoi optare per dei mocassini in vernice oppure se proprio non vuoi rinunciare alla comodità scegli un look total white in cachemire, che non guasta mai e tiene caldo anche al polo nord.

Non trascurare trucco e parrucco, un tocco di mascara e gloss sono perfetti anche sul viso acqua e sapone che magari si è colorato un pochino al sole di montagna.

Non ci resta che brindare, Auguri e Buon Anno!