Come vestirsi a Natale per un pranzo o una cena in casa

Come vestirsi a Natale per un pranzo o una cena in casa

Non c’è niente di più tradizionale del Natale e anche se ci arrivano contaminazioni da tutto il mondo, questa festa cristiana e pagana resta in assoluto la più antica e festeggiata di sempre. Ecco perché anche se ci piace inserire qualche piccola novità a queste feste di famiglia, ci teniamo che conservino il sapore di quando eravamo bambini e ci ritroviamo a ripetere rituali identici ogni anno, ma con qualche eccezione.

Hai addobbato la tua casa in veste natalizia e ora stai cercando spunti per il look giusto da indossare e abbinare per la cena o il pranzo di Natale in famiglia? Bene, proviamo a suggerirti qualche outfit comodo, fashion e tradizionale, senza mai trascurare l’eleganza, vediamoli…

Look tradizionale

Come abbiamo detto è la festa più legata a famiglia e tradizione e ci piace rispettarle anche nella scelta del look da indossare a casa, per la cena della vigilia o il pranzo di Natale. Se in famiglia amiamo riunire i parenti e gli amici e la nostra festa si svolge tra le calde mure della cucina e del salone, sarà comodo e pratico indossare il nostro maglione preferito in tema, quello che tiriamo fuori ogni anno e ci fa sentire bene e in sintonia: via libera al rosso con le renne, verde e blu con le trecce e fantasia tartan perfettamente abbinati ai nostri jeans preferiti o a leggins in maglia o ecopelle neri, stivaletti casual completano il look ideale e giovane allo stesso tempo.

Elegante e chic

Se vogliamo sentirci a nostro agio e per farlo ci piace che gli altri notino la nostra eleganza a tema, possiamo osare con un abito leggero magari in raso o in velluto, che possiamo scegliere fra il classico rosso in tema, in verde che è il colore moda di questo inverno o il nero sempre elegante e chic. Anche una tuta con pantalone lungo a palazzo sarà d’effetto, con decolleté o stivali al ginocchio a seconda del nostro gusto e della nostra dimestichezza coi tacchi! Il rossetto rosso è d’obbligo per completare il look natalizio elegante, anche con cerchietto-fascia ai capelli e orecchini dorati. Questo outfit è consigliato anche per l’invito a cena dai suoceri o a casa di amici, il classico non sbaglia mai un colpo!

Sporty chic

Se il nostro stile preferito è quello sporty chic nessun problema, anche a Natale possiamo scegliere il look giusto e non stonare per niente. Possiamo indossare la maxi maglia con trecce color panna, oppure il caldo pullover stile teddy o la camicia in seta crema, oppure a scacchi bianca-nera o rossa-nera aperta su una t-shirt bianca, sopra a dei pantaloni o leggins in maglia in tinta, oppure neri. Ai piedi possiamo optare per dei calzettoni stile baita in montagna, stivaletto tipo moon boot o scarponcino da neve, con trucco rosa o pesca e un gloss nude molto leggero.

Se le feste sono in coppia la maxi maglia può essere indossata sulle gambe nude, con lunghe calze parigine in perfetto stile romantico e sexy allo stesso tempo.

Sleepover look

Se siete spiritosi e amate essere comodi oppure volete organizzare la cena di Natale con tutti i partecipanti in pigiama, fate pure, sperimentate! Avete a disposizione tantissime varietà e fantasie, solo oversize naturalmente, la tuta è sempre il preferito dalle ragazze e dai bambini, rosso e bianco con orsetti o angeli o cuccioli vi renderanno la serata allegra e divertente.

Al posto dei tacchi avrete dei caldi e accoglienti calzettoni o delle pantofole pelose a completare il look sleepover e al posto di calici e bollicine sarete accompagnati da tazze enormi con latte e biscotti o tisane profumate!

Pensate a quanto sarà comodo e gioioso scartare i regali attorno all’albero così non-vestiti!

Avete l’imbarazzo della scelta e se non avete ancora deciso magari avete gradito i miei suggerimenti...Buon Natale a voi!