Come vestirsi a Natale per una festa elegante

Come vestirsi a Natale per una festa elegante

Se eleganza è la parola d’ordine per la tua festa di Natale allora non puoi sbagliare scegliendo un outfit nero, rosso o verde inglese, must di quest’anno. Se vuoi stupire i tuoi invitati o i tuoi amici alla festa più intima e calda dell’anno, devi buttarti tra seta e velluto. Infatti scopriamo quali sono i look perfetti per una festa elegante di Natale da scegliere tra la tuta con pantalone palazzo, il vestito lungo classico o il corto giovane e sbarazzino oppure, grande novità che in realtà è un grande classico che ritorna, il completo stile maschile o mannish, in stile super elegante!

Come vestirsi elegante a Natale

Tuta pantalone in velluto

Se ami l’eleganza e la semplicità e perché no, anche il confort, non puoi non scegliere la tuta rigorosamente nera, in velluto morbido, con pantalone largo tipo palazzo e cintura in vita che risalta la figura e illumina il nero. Questo outfit già da se è completo e ti basta indossare il giusto modello di scarpe scegliendo fra decolletè cipria o colorate, piccola borsetta dorata o argento a seconda degli accessori che vorrai indossare e io consiglio un’acconciatura morbida e raccolta tipo chignon, il rossetto rosso o rosa pesca sigilleranno questo splendido e intramontabile stile.

Abito lungo in seta

L’abito lungo in seta morbido che ingentilisce le forme dona un’eleganza senza pari, se poi sei alta e snella e abitualmente porti i tacchi, non avere dubbi nel sceglierlo come outfit perfetto per la tua festa elegante di Natale. Se non vuoi cedere al nero e il tuo mix cromatico lo consente, puoi farti ammirare in tutto il tuo splendore con un abito rosso o verde intenso tendenza moda di questo inverno 2022.

Con questi due colori devi stare attenta a non osare troppo sugli accessori e sul make up, meglio non esagerare e perdere così la tua eleganza, anche se la tua palette lo consente. Scegli se mettere in evidenza gli occhi o le labbra e scegli tra un ombretto nero brillante o un rossetto rosso acceso, anche in versione mat se preferisci.

Ti basta aggiungere un punto luce come gioiello e abbinare gli orecchini pendenti o punto luce anche loro, in oro preferibilmente sopratutto se abbinati al rosso. La tua pochette nera minimal sarà il tocco finale.

Maschile o mannish

Per tante ma non per tutte, ma davvero splendido e originale l’effetto di eleganza in stile androgino anche per la festa di Natale! Puoi osare con un completo maschile nero stile smoking con collo in raso, abbinato a un morbido top blu o verde scuro, con decolleté abbinate al top e borsa in tinta. Se vuoi osare anche gli accessori possono essere in stile maschile, come un bell’orologio importante tipo crono o vintage con cinturino in pelle.

Per l’acconciatura ti suggerisco di impomatare i capelli e portarli all’indietro, sciolti sulle spalle, oppure stirati con una coda molto tirata e lucente. Per mettere in risalto il tuo viso opta per un make up quasi nudo e naturale fatta eccezione per gli occhi, matita verde brillante e ombretto nero completano l’effetto wow!

Vestire elegante a Natale

Abito corto plissé

Per un look giovane e sbarazzino e per mettere in risalto le tue bellissime gambe puoi optare per un mini dress elegante, sempre nei tessuti seta e velluto, ma se la gonna è plissé l’effetto sarà davvero super fashion! Attenta però alle proporzioni, il velluto infatti già di per se rischia di aumentare il volume dalla vita in giu, con le pieghe poi il problema è doppio. Ma niente paura, possiamo scegliere un modello tipo smanicato che cade giu dritto, senza cintura in vita e lascia vedere solo le tue gambe nude o con la calza super velatissima nude o nera.

Ti consiglio il vestito corto sempre nei tre colori must per il Natale, quindi nero, rosso o verde che renderei più prezioso con un tocco vintage ma molto chic, ovvero il nastrino di velluto al collo, rigorosamente nero.

Per le scarpe puoi scegliere fra le stringate di vernice in stile collegiale, parigina con tacco medio o decolleté nero a punta arrotondata, semplice e sobrio.

Buone feste e buon Natale!