Espadrillas, come abbinarle al meglio

Espadrillas, come abbinarle al meglio

Le espadrillas sono certamente il modello di calzature più confort e trendy insieme a ballerine e sneackers, un vero e proprio must have per la primavera/estate. Hanno spopolato e continuano a farlo proprio perché sono un ottimo compromesso tra comodità e stile, per chi non vuole proprio rinunciare a essere sempre alla moda e al tempo stesso vuole sfoggiare un modello che si sposa bene con una infinità di outfit. Inoltre nei modelli con la zeppa è un ottimo alleato per chi vuole un pò di altezza in più ma non vuole soffrire con dei tacchi vertiginosi.

Infatti la versatilità di queste calzature in corda e tela, oppure in pelle, sempre fresche e comode è la loro caratteristica principale, tanto che ci sono mille varianti di espadrillas davvero per tutti i gusti, diventa assolutamente impossibile rinunciarci.

Il mio modello preferito è quello con la zeppa e allaccio alla caviglia stile schiava, sia in tela che pelle. Questa variante ci permette di usarle non sono con i jeans e t-shirt bianca, ma è perfetta con i vestiti corti e lunghi, in versione sexy lolita oppure romantica e chic. Possiamo scegliere tra i colori più accesi oppure neutri, nero oppure bianco in pizzo, ce n’è per tutti i gusti.

Sono perfette nelle serate estive dove il caldo la fa da padrone e vogliamo comunque essere femminili, senza cedere alla ciabattina infradito. Ci accompagnano egregiamente all’aperitivo in spiaggia, al concerto, ma anche alla passeggiata della shopping in città, senza far rimpiangere il sandalo elegante e nemmeno la più sportiva delle jogging.

I modelli platform sono ideali per un look più sportivo e sbarazzino, un tempo erano le preferite delle più anziane e delle bambine, oggi invece sono tra i modelli più usati per le vacanze al mare o le gite fuori porta. Le puoi abbinare ai pantaloni tipo capri o agli shorts bianchi o in pizzo come pure ai mini dress a fiori. Scegli le tue preferite fra quelle colorate, a righe, in pizzo oppure in versione etnico, ma anche animalier sono fantastiche.

Non ci crederai ma sono ormai di tendenza perfino per le cerimonie, se scegli un modello con zeppa e lacci in tessuto o in raso non sbagli ad indossarle per esempio per un battesimo o una cresima, ma sono approdate addirittura ai matrimoni! Ebbene si, tante spose le usano come scarpe di ricambio dopo la cerimonia con le classiche decolletè, ma pensa che spopolano tra le più audaci e originali come scarpe da sposa, se il tema della festa lo consente ovviamente, magari in spiaggia oppure in un prato, quindi osa!

Gli abbinamenti possibili con le espadrillas sono davvero infiniti, la gonna per esempio resta un grande classico, sia corta che lunga, si sposano benissimo con una camicia in lino oppure una canotta semplice, se scegli la borsa giusta avrai completato un look ideale per la città, per le commissioni in centro ma anche per le tue vacanze al caldo.

Un altro modo super sexy a mio parere è l’abbinamento delle espadrillas alte con la zeppa e allaccio alla caviglia con i bermuda stile safari, alti in vita, accompagnati da una cintura e cappello bianco, originale e di tendenza.

Se il tuo mood preferito è quello sporty chic nessun problema, puoi usare le espadrillas basse con lacci in alternativa alle tue ballerine o alle sneakers bianche, scegliendo un colore ecrù o il modello a uncinetto su un look total white sarai perfetta.

Un grande ritorno molto amato quindi, non ci resta che scegliere i nostri modelli preferiti e dare sfogo alla fantasia e osare tra i tanti abbinamenti possibili.