Organizzare la borsa! Indispensabile
La borsa si sa, non è solo l’oggetto del desiderio e tendenza da indossare, è anche il nostro prezioso baule dove riporre tutto il necessario per una serata o una lunga giornata fuori casa.
Non so voi, ma per me avere tutto a disposizione è una vera e propria esigenza, mi fa sentire bene e non amo cercare e buttare tutto all’aria per trovare le chiavi di casa, oppure il gloss, ma anche gli occhiali. Se passate tanto tempo fuori da casa essere prevedibili e organizzate è un obbligo e se usate qualche piccolo accorgimento potete organizzare la vostra borsa in modo pratico e veloce e soprattutto efficiente.
Se passate da una riunione in ufficio, a una lezione di pilates, all’aperitivo con le amiche, allora organizzare la borsa è davvero indispensabile! Infatti se ci fate caso, le borse sono diventate sempre più grandi e intelligenti, pensate proprio che ci sono tante donne che lì dentro ci mettono la vita di una giornata intera, per lo più frenetica.
Nelle borse professionali le suddivisioni in tasche e scomparti sono per lo più obbligatori, quindi mi sono ispirata a quelle e ho cominciato ad organizzare sempre le mie borse così, in modo pratico ed efficiente! E poi in questo modo travasare tutto per cambiare borsa diventerà più semplice e non rischierete di scordare qualcosa di importante!
Ora vi svelo il mio modo, spero vi siano utili un po’ di suggerimenti: la mia è suddivisa in astucci e pochette, ognuna di colore diverso e materiale diverso, così a colpo d’occhio o semplicemente toccandole, so esattamente quale prendere e cosa cercare. Per esempio…
Innanzitutto penso alle chiavi! Se anche voi siete in possesso di mille mazzi di chiavi come me, casa, casa dei miei, ufficio, garage etc. allora è indispensabile riporle in un astuccio dove tenerle tutte insieme e ritrovarle al primo colpo. A fare compagnia alle chiavi ci ho abbinato i documenti e qualche tessera più utilizzata e insieme compongono la prima pochette, la mia è rosa fucsia così la trovo anche al buio.
Passiamo poi all’occorrente per il ritocco del make up. Un astuccio che contiene un piccolo kit d’emergenza: matita per occhi, rossetto, mascara e blush o quello che preferite e a cui non potete assolutamente rinunciare, sopratutto quando arriva la sera e non riuscite proprio a passare da casa. Ovviamente non può mancare il mio profumo preferito in mini taglia da borsetta!
Quindi passiamo ad un altro astuccio d’obbligo, che prevede il necessario per per la sopravvivenza: delle salviette intime, un mini deodorante, alcuni assorbenti mini, una crema per le mani e il burro cacao (a me non può mancare).
Io non mi faccio mancare l’elastico per i capelli ma neanche i cerotti per il tacco 12 e tantomeno una Tachipirina o l’integratore d’emergenza!
Indispensabile poi è la pochette tecnologica: ovvero il carica batteria per il cellulare, gli auricolari, un power bank. Questa è la pochette che a seconda del vostro lavoro potreste trascurare, se avete possibilità nel corso della giornata di ricaricare lo smartphone oppure di farne a meno per diverse ore perché siete raggiungili in ufficio, ma quante volte vi sarà capitato di averne assolutamente necessità ed essere tagliate fuori dal mondo?!
Naturalmente il portafogli sta in borsa libero così da essere sempre a disposizione, un privilegio che condivide solo con i fazzoletti e una penna, non si sa mai.
L’unica obiezione che riconosco è l’importanza del peso che ci portiamo appresso, per questo motivo scelgo sempre zainetto oppure borsa tipo shopper con manici da portare a spalla, ma per me ne vale comunque la pena. Quando poi cambiamo borsa o borsetta per le serate sarà ancora più semplice scegliere l’indispensabile e riporlo poi nella pochette giusta.
Ogni tanto le mie amiche mi prendono in giro per la mia mania, ma quanto è bello trovare tutto in un colpo solo?!! Non ditelo ai signori maschi però!
Ora siamo pronte! Buona giornata