Scarpe da abbinare a vestito rosa cipria: alcuni consigli per sceglierle
Il rosa cipria è uno dei colori più fashion della moda primavera estate 2022. Tante proposte che spaziano e accontentano tutte, dal tono polveroso fino al magenta, che sta benissimo a chi ha la carnagione chiara ma esalta anche l’abbronzatura dorata. Sei tentata di acquistare un romantico abito rosa cipria e non sai che scarpe indossare? Cedi pure al fascino del colore più femminile e niente paura perché è molto più semplice di quanto pensi!
Se stai cercando la scarpa più adatta a un vestito rosa cipria ecco alcuni consigli per sceglierle in fretta e senza stress. Partiamo dal punto di rosa, sono tante le sfumature e le tonalità che chiamiamo banalmente rosa ma c’è una grande differenza tra loro: rosa barbie, rosa candy, rosa cipria e rosa antico e così via. Ma il rosa cipria è per eccellenza la tinta di rosa che più richiama eleganza e sobrietà, che ci avvolge con quella nuance tenue ma decisa e che se abbinata alle scarpe giuste donerà un effetto di grazia e femminilità.
Tanti abbinamenti per un solo colore
Con un colore così mite possiamo senza dubbio trovare tanti abbinamenti diversi, tutti corretti ma molto diversi tra loro, quindi possiamo scegliere le scarpe da indossare a seconda dell’abito che andremo a indossare e dall’evento che abbiamo in agenda, vediamoli. Per esempio il classico abbinamento con il nero, che sia tacco a spillo o stivale al ginocchio, non stona mai. Puoi infatti restare fedele al romanticismo del rosa cipria accostandolo al nero senza sbagliare, se l’effetto che cerchi è quello di essere elegante, sobria e non azzardata. Un altro abbinamento certo è naturalmente il bianco, che ci dona un look sempre amato e di sicuro elegante, che sia sandalo o sabot non si sbaglia mai!
Nel caso di un abito semplice che scopre il ginocchio oppure un tailleur dal taglio classico col pantalone largo puoi, senza timore, abbinare sia il nero che il cuoio. Infatti se non ami stacchi di colore così forti, il marrone o cuoio darà al tuo outfit una nota seria, ma restando sempre nelle tinte calde e tranquille.
Restando nella confort zone degli abbinamenti senza timore possiamo indossare un sandalo o una decolletè nude o in tinta pastello molto bello, anche il grigio, a patto che sia molto chiaro. Insieme ad accessori argento o dorati avrai un effetto molto chic. Sicuramente più sofisticato invece è un vestito rosa cipria abbinato al rosso corallo oppure al bordoaux/violaceo che per chi ama giocare con i colori forti resta un accostamento coraggioso e d’effetto.
Per le giovanissime si può osare con lo stile animalier o tinte fluo per le scarpe ma anche nelle borse, che senza dubbio accendono il look rendendolo fresco e dinamico. Vanno bene quindi scarpe pitonate e borsetta arancio oppure piccoli fiori su comode ballerine e zainetto giallo o crema.
Occasioni speciali
Anche molte spose oggi scelgono il rosa cipria per l’abito del giorno più bello, oltre a molte damigelle o testimoni che lo adorano. Nel caso di cerimonia l’abbinamento perfetto è con un sandalo argento che si abbina perfettamente anche agli accessori. Un pochino più azzardato ma qualcuna lo preferisce con le tinte gold, sicuramente più eccentrico e vistoso.
In estate è più facile osare e possiamo scegliere di indossare le scarpe di un blu intenso o un bel verde salvia brillante che si accostano perfettamente all’abito rosa cipria, con borsetta argento sarà un contrasto originale e non banale!
Hai visto quanti modi di usare e osare con il rosa cipria? Scegli se mostrare la tua grinta e il tuo carattere deciso o la tua vena romantica e accattivante. Non temere, segui i consigli e non sbaglierai!